Palmipedone #239 —Bambini—

Standard

Generazioni

I bambini che fanno i grandi
io li odio;
quelli compìti
nei loro gilet,
bambini col trench,
bambine col french
sulle unghie.
Finto.
La parlata.
Finta.
Le scarpe
di marca.
Vere.

I bambini “io questo ce l’ho”
“io questo l’ho visto”,
bambini saputi
senza domande,
senza “perché?”,
più esperti di me,
li odio
(anche se,
ad essere onesti,
non è colpa loro
se sono già vecchi).

I bambini devono fare i bambini.

Per diventare grandi
(senza neanche invecchiare)
c’è tutta la vita.

»

  1. @Valentina: ahah, evviva, un po’ di empatia fa sempre piacere! Che poi io li guardo, quei bambini che odio, loro lo capiscono che li odio e mi odiano. Ed è una guerra di sguardi non tanto alla pari, ma solo per motivi di altezza.

    @Sev: eh ma l’ho già detto da qualche parte che io sono una bambina grande… 🙂

    • Ti dico la verità, io non ho un bel rapporto coi bambini, o almeno non con tutti. Ci sono alcuni bimbi che adoro, che sono semplici, buoni, anche se vispi, ma simpatici. Ce ne sono altri, invece, che sono viziati e non essendo io una che fa pucci pucci e varie, si capisce subito che li detesto.

      • Ho incontrato il nipotino di alcuni vicini di casa.
        Quattro anni.
        Lo odio (questo però perché è maleducato).
        Tuttavia gli ho fatto un grande sorriso di-quelli-che-si-fanno-ai-bimbi-belli.
        Mi ha guardato e mi ha detto
        Stronza.
        Ci son rimasta di sasso.
        Poi ho meditato di lanciargli un sasso.
        È scappato.

      • Ah beh, considera che io detesto mia cugina!
        Non c’è niente da fare, ha la faccia antipatica. Si mette là, ti fissa e non ti stacca gli occhi di dosso. Ma che vuoi??? A parte che è viziatissima, le fanno fare tutto quello che vuole e c’ha pure il telefonino. 7 anni e mezzo.

Rispondi

