Palmipedone #119 —Dipende—

Standard

Mi hanno detto sei brava, mi hanno detto sei una pippa,
mi hanno detto sei buona, troppo buona, mi hanno detto sei cattiva, sei perfida,
mi hanno detto sei tanto dolce, mi hanno detto sei proprio acida,
mi hanno detto sei amabile, mi hanno detto sei una stronza.
Mi hanno dato del raffinato champagne rosé, ma anche della prugna secca,
mi hanno dato dell’elefante,
della civetta,
della gazella,
del bradipo,
del cane,
della gallina.
Mi hanno detto smettila, mi hanno detto non andare,
che mi accollo, mi hanno detto, mi sei mancata, pure questo mi hanno detto.
Mi hanno detto sei simpatica, mi hanno detto sei odiosa.
Mi hanno detto sei un genio, oppure sei un’idiota.
Mi hanno chiamata pagliaccio perché fa rima con il mio cognome (banali),
Mi hanno chiamata nerd, mi hanno chiamata vecchia,
mi hanno chiamata amica, mi hanno chiamata donna.
Mi hanno detto sei subdola, mi hanno detto sei ingenua,
mi hanno detto sei costruita, mi hanno detto sei fragile,
mi hanno detto hai una bella faccia tosta, mi hanno detto sei troppo timida,
mi hanno detto sei egoista, mi hanno detto pensa di più a te stessa.
Mi hanno detto sei un mito,
la verità è che io sono un misto.

Dipende da come voi siete con me.

»

  1. Hai ragione. Più di una volta, ho pensato quello che hai scritto.
    Ho trovato questo blog quasi per caso, che strano blog 🙂
    ahah, devo capirci ancora qualcosa, ma i sembra molto originale, e credo che se c’è una cosa che vale nella vita, è l’originalità.
    Cosa sarà mai un PALMIPEDONE? BOH :).

Rispondi

