Palmipedone #101 —Nebbia—

Standard

Non c’è bisogno dei messaggi subliminali, mi hanno detto.
Le cose che si vuole che gli altri capiscano bisogna dirle in modo diretto, inequivocabile, mi hanno spiegato.
Quella che a me sembrava un’aura di magico mistero in realtà non è altro che nebbia, una nebbia talmente fitta che ostacola gli altri nel venirmi incontro, così mi hanno fatto capire.
Una nebbia talmente fitta che mi impediva di guardare fuori, mi era sembrato mi avessero lasciato intendere, al punto che, parzialmente, l’ho rimossa sentendomi improvvisamente vulnerabile. Vulnerabile e delusa perché, se adesso guardo attorno a me, riesco a vederne ancora molta. Ma è quella degli altri.

»

  1. 1) Sono d’accordo con quanto sopra al 100%, che se non ti puoi sfogare sul TUO blog creato da TE dove diavolo si può fare??

    2)Sempre e solo per mia esperienza, le persone senza nebbia, quelle che stanno lavorando per farla svanire, esistono. Pochissime, rare, ma te ne accorgerai dalla luce che emanano e dalla bellezza che ti folgorerà. E non parlo solo del Grande Amore, anzi. Non viene naturale, almeno non a me: bisogna lottare e sforzare lo sguardo continuamente per riuscire a vederla, quella piccola luce. Con tutto il santissimo diritto di avere le paturnie e fregarsene, qualche giorno all’anno.

Rispondi

