Palmipedone #95 —Cover onirica—

Standard

Stanotte, dopo tanto tempo che non succedeva, ho sognato. E, per una volta, nel sogno, non mi è successo di morire/di incontrare la morte in persona/di venire ammazzata da un cowboy/di essere fatta prigioniera da suore naziste. Era un bel sogno, di quelli con poca trama, ma dalle atmosfere piacevoli.

Ero in una grande sala, completamente verde: moquette verde per terra, alle pareti verdi pannelli di legno. Dal soffitto presumibilmente verde anch’esso, pendevano dei grandi lampadari di cristallo luccicante. Io me ne stavo in un angolo, vicino a delle scale che portavano al piano inferiore, destinato ai fumatori ed ai giochi d’azzardo. La sala verde era invece interamente occupata da tavoli tondi ricoperti da lunghissime tovaglie bianche e circondate da sedie dagli alti schienali, tutte occupate, le teste degli occupanti rivolte verso un palco del quale, dalla mia posizione defilata, potevo a malapena dedurre l’esistenza. Dal palco proveniva una voce nera di donna, una voce simile a quella di Nina Simone (se non sapete chi è Nina Simone prima fustigatevi e poi fatevi una cultura). La voce cantava Desperado, degli Eagles. Io me ne stavo in piedi nell’angolo e ascoltavo Nina Simone cantare Desperado.

Non riuscirò mai a rendere l’idea di come fosse bello perché Nina Simone non ha mai fatto una cover di Desperado, purtroppo. E fra tutte le versioni che ho trovato, l’unica che mi è sembrata in grado di competere con l’originale è un live degli Eagles; quella di Nina Simone, però, era più bella.

Annunci

Una risposta »

  1. Vuoi sapere cosa ho sognato io? Il mio esercito di blatterari dipinti di verde prato e recanti il mio vessillo, conquistavano il mondo e io proclamavo il giorno del Grande Budino, festa mondiale. E poi succedevano cose turche che racconterò in privata sede.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...