Palmipedone #70 —Naïve—

Standard

C’è una categoria di persone che io chiamo quelli-che-non-sudano. E li chiamo così perché non sudano, mai. Nemmeno se ci sono 400 gradi all’ombra, non hanno manco caldo quelli là. Magari tu gli dici madonna che caldo e loro ti rispondono essì oggi fa caldo, ma non è vero che lo percepiscono, lo dicono tanto per camuffarsi fra la gente normale, ti dicono che fa caldo, ma loro mica lo sentono veramente, il caldo, altrimenti suderebbero, invece non sudano. Li odio. Che poi sono gli stessi che non hanno mai paura, di niente, che non sono mai preoccupati, che tu gli dici ho una paura tremenda e loro ti rispondono ma dai, non ti preoccupare, non c’è niente da temere; il problema non è tanto che mi dicono di star tranquilla, il problema è l’aria con cui me lo dicono, loro lo pensano veramente che non ci sia nulla di cui aver paura, mi compatiscono, preferirei che mi guardassero e mi dicessero urliamo insieme allora, perché in fondo non voglio essere tranquillizata, io. Voglio che qualcuno condivida le mie angosce e la cosa più brutta da scoprire è che le angosce sono solo le mie, cioè se siamo tutti angosciati per lo stesso motivo è meglio. Mal comune mezzo gaudio. Che poi, ad essere imperfetti, ci si guadagna in umanità. Mentre quelli-che-non-sudano, nessuno riuscirà a togliermelo dalla testa, secondo me, se li tocco, sono finti. Di gomma.

Una risposta »

  1. E’ vero! Anch’io ne conosco un po’, di persone così.
    E sai cosa? Anch’io mi rendo conto che quando mi lamento, quando dico di avere paura…in fondo non voglio essere tranquillizzata. Se qualcuno mi dice “Dai, stai calma, non è niente” io do in escandescenze! NON E’ VERO CHE NON E’ NIENTE!!!
    E che ci vuoi fare…sono pur sempre quelli-che-non-sudano.

Rispondi

