Palmipedone #68 —Stats&Greetings—

Standard

Il 2009 è appena terminato: è tempo di (inutili) statistiche.

Nel 2009, dal giorno della sua creazione, questo blog ha avuto 1989 visitatori (ne sarebbero bastati 20 in più e avrebbe raggiunto la magica cifra di 2009, mannaggia), che divisi per un totale di 281 giorni (tanti ne sono trascorsi dal primo intervento) fanno un totale di circa 7 visitatori al giorno, 230 al mese, non equamente ripartiti fra i mesi visto che ad aprile sono stati 43 e a dicembre 657.

Da questo numero veritiginoso sottraete ora 698, che sarebbero tutte le visite ottenute grazie ai motori di ricerca, i quali mandano qui cercatori di “giraffa” e “pizza” e “palmipedoni”. Ma anche di altri termini impensabili, non vi tedio ulteriormente elencandoveli. Fa 1291.

A questo numero risommate ora 110, supponendo ottimisticamente che tutte le persone che hanno cercato ila in wonderland su Google, cercassero effettivamente me ed il mio blog (ho già approssimato per difetto). Fa 1401, facciamo 1400. Anzi facciamo 1405 ché essendo divisibile per 281 dà 5 visitatori al giorno.

Considerando che il mio feed ha 4 iscritti Google Reader e che una sono io, gli iscritti Google Reader effettivi sono 3. E li ringrazio. E li saluto. Ciao iscritti Google Reader, grazie per esservi iscritti e scusate se alcuni interventi fanno schifo. Fatto.

I rimanenti due dei cinque giornalieri, sono lettori casuali alternati ad aficionados non abbonati dei quali potrei indovinare l’identità senza nemmeno troppa fatica. E li ringrazio. E li saluto. E mi scuso anche con loro se alcuni interventi fanno schifo, scusate tanto. Fatto.

La classifica dei post più letti corrisponderebbe, se la leggessi dal basso verso l’alto, alla classifica dei post che reputo migliori, che probabilmente erano talmente carichi di messaggi subliminali che nessuno ci ha capito niente. Per questo, il post dell’anno lo scelgo io, è quello che contiene più di me, o perlomeno è quello che meglio riassume il mio mood nel 2009.

Sarò più allegra, nel 2010, o almeno lo spero. Buon anno a tutti!

Annunci

Una risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...