Palmipedone #47 —Goccia—

Standard

Aveva piovuto da poco e, dalla grata della finestra del bagno “penzolava” una goccia d’acqua. Bellissima. Rifletteva i palazzi tutt’intorno con un luccichio tremulo talmente particolare che sono andata a prendere la macchinetta fotografica per immortalarla.
E non è per niente facile fotografare una goccia d’acqua ottenendo l’effetto che si desidera. Primo perché è piccola, secondo perché è trasparente. Nel mio caso c’era anche una difficoltà aggiunta, trovandosi la suddetta controluce. Ed io non sono per niente brava (ancora) in questo campo. Tanto che non avevo previsto che partisse il flash automatico mentre sul balcone di fronte passeggiava il dirimpettaio.

Vaglielo a spiegare che stavo tentando di fotografare una goccia d’acqua. Vaglielo a spiegare che visto che lui non c’è praticamente mai non avevo previsto l’eventualità che si trovasse proprio lì, quel giorno a quell’ora. Vaglielo a spiegare che il mio “Cazzo!” non era dovuto tanto all’improvvisa consapevolezza della sua presenza quanto alla visione dello scatto appena effettuato (più somigliante ad un ritratto ravvicinato di un naso gocciolante che ad una poetica goccia di pioggia). Anzi, andate a spiegarglielo voi, perché io credo proprio di non averlo fatto (e per questo mi aspetto una denuncia per stalking).

‘fanculo flash.
‘funculo dirimpettaio.
‘fanculo goccia.
‘fanculo me.

»

  1. …e pensare che avresti potuto essere coinvolta nella misteriosa sparizione di una qualche signora Thorwald…invece nulla, un vero peccato…a meno che il tuo vicino non sia Raymond Burr, in quel caso conviene indagare.. 🙂

    • Ok, ok…ammetto di essere ricorsa a Wikipedia
      http://it.wikipedia.org/wiki/La_finestra_sul_cortile_(film)
      e me ne vergogno assai.

      Ora posso però affermare che, nonostante la mia insindacabile somiglianza con Grace Kelly, non credo che il mio vicino di casa sia strano a tal punto da uccidere la compagna e sotterrarla in giardino (anche se effettivamente, ora che ci penso, è qualche giorno che non la vedo più…)

      PS: Non ho volutamente letto tutta la trama. Provvedo immediatamente a procurarmi il film e a colmare le mie imperdonabili lacune!!!
      😉

Rispondi

