Palmipedone #27 —Intolleranze—

Standard

Non è che io mi diverta in particolar ad assumere il ruolo della cittadina che protesta (altrimenti detto della rompipalle), ma non ce la faccio proprio a veder calpestati i miei diritti e, insieme ad essi, il senso della logica. In genere conto anche fino a dieci prima di palesare la mia rabbia, con la speranza che nel frattempo l’oggetto dei nervi si volatilizzi o meglio si converta ad una condotta più civile. E visto che non succede mai, l’unica cosa che posso fare, per evitare i bozzi di rabbia sul collo alla Homer Simpson (per i curiosi l’episodio in questione è questo) è manifestare il mio dissenso al diretto interessato. Con la certezza che prima o poi mi riempiranno di botte.

***

–         Bravo guidi proprio bene!

–         Eh, grazie! [compiaciuto]

–         (Gran pezzo d’idiota, era ironico). Sei un pericolo pubblico.

–         Io?!? Chi te l’ha data la patente?

–         A me? Honoris causa. Ma tu evidentemente l’hai presa coi punti del latte…

–         Se vai piano ti devi spostare. [irritato]

–         Senti imbecille, non sono io che vado piano, c’è traffico, io vado piano, quello davanti a me va piano, quello davanti a quello davanti a me va piano e anche tu devi andare piano, senza sgommare cercandomi di passare a destra sinistra sopra sotto.

–         Se vai piano ti devi spostare. [molto irritato] Io vado veloce!

–         (Oddio) E vai imbecille, vai, corri, veloce (schiantati presto, mi raccomando, magari contro un muro o contro un tuo simile, ché tanto ne trovi in abbondanza)!

»

  1. (Io non ho la patente) Mia madre ha raffinato negli anni una tecnica geniale per insultare questi “piloti”. Scandisce le imprecazioni sillaba per sillaba con il clacson.

    • Lo faccio anche io, quando non ho la (s)fortuna di trovarmi faccia a faccia con il diretto interessato: la rabbia dovremmo pure sfogarla in qualche modo, noi guidatori “civili”…

Rispondi

