Palmipedone #17 —Back to life—

Standard

E’ incredibile come io non riesca a controllare la paura. E’ piuttosto lei che controlla me, il mio sistema immunitario, il mio metabolismo, il mio umore e soprattutto la mia mente. Oggi ho sostenuto l’orale non un esame qualunque, de L’ESAME. Quello che generazioni di studenti di fisica si trascinano fino alla fine, che fa saltare sessioni di laurea, che ha alle spalle leggende metropolitane che nemmeno Giacobbo oserebbe mai raccontare in prima serata. Se non avessi passato gli ultimi tre giorni ad autosuggestionarmi, stanotte avrei evitato sognare integrali vaganti su di un pentagramma, la colazione di stamattina avrebbe avuto il tempo di essere digerita prima di uscire dall’entrata e, soprattutto, avrei evitato la paresi linguale alla prima domanda. E, sicuramente, sarebbe andata anche meglio (nonostante l’esito sia stato comunque più che positivo) visto che, alla fine, non era poi così difficile come dicevano.

Ed ora…back to life.

Lascia un commento